Daniele Mensi vince nella notte di Sellero (BS)
Venerdì sera 6 agosto le ruote grasse si sono date appuntamento a Sellero per disputare la 3ª Sellero Bike organizzata da Natale Bettineschi in collaborazione con US Sellero Novelle e il patrocinio del Comune di Sellero.
Pochi gli iscritti al nastro di partenza, ma atleti che hanno subito fatto tremare le gambe ai pochi amatori che si sono partecipanti. Per la Scott c’erano Juri Ragnoli e Daniele Mensi quindi lo Zaina Club conAlessio Bongioni che ha vinto domenica a Gaverina la classica sfida tra ex professionisti; il Racing Rosola con Alessandro Scotti vincitore della 1ª edizione, il Paduano Martina Racing con Antonello Masini che indossava la maglia di Campione Italiano Fci Mtb XC vinta a Torre Canavese (To) quindi da segnalare anche il nome di Enzo Gnani che ha conseguito la vittoria domenica 1 agosto in Valtellina nella prova Classic.
La Kermesse serale di Mountain bike si è disputata in Località ex Fucinati – Scianicasu un circuito di Km 1,300 da percorrere per 35’, più due giri conclusivi dopo il suono della campana. La partenza con giro ricognitivo dietro lo scouter guidato da Bettineschi doveva essere a velocità controllata, ma subito è stata una sparata, il ritmo molto sostenuto ha visto conquistare il primo traguardo volante dopo 13’ Alessandro Scotti (Racing Rosola Bike), 2° traguardo volante Daniele Mensi (Scott) al 26’.
Il percorso misto strada e sterrato ha fatto la differenza e il comando della carovana si è alternato con il susseguirsi dei giri. Il podio è stato conquistato in volata da Daniele Mensi (Scott) su Alessio Bongioni ( Zaina Club) battuto per pochi centimetri, 3° Juri Ragnoli (Scott).
La serata si è conclusa con le premiazioni a tutti i partecipanti, un ottimo rinfresco presso Pixie Bar, dove il Sindaco di Sellero Gianpiero Bressanelli ha consegnato il Trofeo a Daniele Mensi, una slassa di pietra dipinta da A. Baiguera che ha voluto lasciare un segno sulla pietra di questo evento quale pietra miliare, il Sindaco si è complimentato con tutti gli atleti e con il pubblico che ha fatto un forte tifo ai migliori.