Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Alan Beggin torna per i Campionati Italiani dell’Abetone?

Alan Beggin torna per i Campionati Italiani dell’Abetone?

La notizia è di quelle che possono scatenare tormentoni nel mondo della discesa, dopo l’ultima apparizione ufficiale nel 2008 a Pila in cui per l’ottava volta si è portato a casa il titolo tricolore Alan Beggin sembra pronto a tornare a correre.

Dopo un anno lontano (almeno ufficialmente) dalla bicicletta e dopo l’impegno della stagione in corso come meccanico del team Kenda Playbiker, Alan sembra voler rientrare per correre gli italiani assoluti.

Nella gara di Campo Felice l’ex campione italiano è sceso come apripista della gara ed è stato cronometrato facendo registrare il secondo tempo assoluto nella prima manches, non male per un pensionato!

Alan quindi è in forma ed è pronto a dare del filo da torcere agli avversari, specialmente quel Lorenzo Suding che si è portato a casa il titolo lo scorso anno dopo essere arrivato secondo nel 2008.

Da tenere d’occhio anche Claudio Cozzi e Marco Milivinti, più staccati invece Carlo Gambirasio e Andrea Gamenara.

Fonte: mtbnews.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.