Coppa Italia MTB Orienteering – Parco del Monte Fenera, Cavallirio (NO)
Centosei partecipanti suddivisi in quindici categorie per fasce di età, e concorrenti provenienti da quasi tutto il Nord Italia.
Vittoria di Samuele Curzio nella prova di Coppa Italia di Mountain bike orienteering che si è disputata domenica 18 ottobre nel Parco del Monte Fenera, nei pressi di Cavallirio e Romagnano Sesia. Nella categoria M16 Samuele ha fatto segnare il tempo di 33’26 vincendo sul bolognese Bonazzi (37’25) e sul trentino Filippi (39’32). Al quarto posto, con il tempo di 45’26, si è ben piazzato un altro giovane dello Junior PiemonTeam: Alessandro Roux, esperto biker di livello nazionale, che ha perso minuti preziosi nella seconda parte del percorso dove erano posizionati punti tecnicamente impegnativi dal punto di vista orientistico.
Nella categoria M45 Leonardo Curzio ha confermato la sua polivalenza orientistica e sportiva piazzandosi al 3° posto a 4′ dallo svizzero Arpagus, vincitore in 1h06’25; al 9° posto ha chiuso Alessandro Malusardi (Orientamondo) in 1h26’44. (Leonardo Curzio)