Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Enduro  / La prima edizione della Limonenduro è di Filippo Marchese

La prima edizione della Limonenduro è di Filippo Marchese


Come vi avevamo anticipato si è svolta ieri la prima edizione della Limonenduro, gara in stile enduro, che tanto va per la maggiore in questo momento e che fa sempre maggior successo tra i biker.

La gara è stata organizzata dalla collaborazione tra Bottero Ski e l’associazione MTB Sanremo, la grande forza di volontà e voglia di organizzare eventi sempre più belli e divertenti di Bottero e l’esperienza del gruppo di Sanremo sono stati la carta vincente per questo evento.

Purtroppo pochi partecipanti al via, un pò per la novità dell’evento e un pò perchè arrivava dopo due week end intensi per gli enduristi con le prove di Cartosio e Torino e ad una sola settimana da quella di Sauze d’Oulx, nonostante ciò l’evento si è svolto regolarmente e con un’organizzazione davvero ottima.

Partenza alle 9.00 in punto con Ugo De Cresi speaker dell’evento a dare il via alle terne di piloti per il primo trasferimento.

La prima speciale è stata vinta da Filippo Marchese che si è poi ripetuto nella seconda, la terza speciale è stata vinta invece da Davide Varisco che nonostante qualche problema nelle fasi iniziali ha saputo recuperare alla grande chiudendo poi al secondo posto finale, piazza d’onore per Maurizio Bugiafreddo che è stato premiato per la regolarità dimostrata durante tutta la gara.

La sola donna al via è stata Germana Floridi, esperta endurista e immancabile protagonista in questo tipo di gara che ha chiuso al 26° posto assoluto.

Il termine della gara come da tradizione è stato una bella festa con un abbondante pasta party per tutti e premiazioni dei vincitori.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.